1. Ho comprato per te della carta da lettere. Se mi scriverai ti risponderò con tutte le parole che conosco. Ci sono delle cose che solo a te vorrei dire, so che capiresti.
2. Mia regina delle fate, verrei a prenderti al lavoro con il carro di Apollo, insieme ci porteremmo via il sole sequestrandolo ma accudendolo come un infante, bruciandoci con la sua luce e forse ci metteremmo a ridere guardandoci la pelle tutta ustionata, rideremmo tantissimo. Mi rifiuto di ripeterti quelle due parole insufficienti ma lo sai, sei la mia gioia.
3. Ci teniamo la mano e tingiamo di rosso tutto il grigiore in cui a giorni alterni siamo convocati, non so tu ma io vorrei tutto nero, tutto nero. Sei un amore con me ma mi guardi sprofondare, infondo non mi capisci, guardi composta il mio cuore spappolato sul tavolo tra il mio vino e il tuo analcolico, cerchi di essere cortese e ci riesci. Capisco perchè non vuoi capire, perchè non vuoi scendere assieme a me, perchè ci sei solo finchè si tratta di giocare. Lo capisco e quindi vorrei perdonarti, mi sforzo per farlo anche se mi fai sentire solo, ti difenderò sempre dalla merda che ci circonda, ti metterò su un piedistallo e vorrei regalarti dei fiori, più di ogni altro io voglio vederti in alto perchè quello è il tuo posto, in alto con la luna. Mai scordarsi che Artemide è la dea della caccia.
4. Ti voglio bene mamma. Sei perfetta.
5. Puntuale e sicura come la morte, profumi di caffè. Qualcosa di quotidiano, imperturbabile. Sai chi sei. Voglio conoscere tutti i tuoi segreti.
6. Sei il mio specchio che ha riflesso l'inferno, qualcuno di cui non ci si può fidare. Ho paura di te come ho paura di me. Smettila di guardarti nei miei occhi e lasciami in pace, per favore lasciami in pace. Sei sempre stato gentile con me e per questo ti ringrazio, mi hai fatto sentire meno solo, tu dalla maschera impeccabile e levigata da cui fuoriesce l'odore di zolfo, l'odore dei demoni. La nostra danse macabre finisce qui amico mio, deve finire qui. Sto così male da avere solo sete d'acqua, non più vino, non più martini. Solo acqua e sole. Dopotutto ti voglio bene. Ma devi lasciarmi in pace.